Risposta alle Domande Frequenti (F.A.Q.)

Esiste ancora la scheda elettronica CAME ZBY2 (ZBY-2) ?

Questa scheda CAME ZBY-2 non esiste più come ricambio, ma può essere adattata alla piastra porta scheda, dai ricambi esistenti: scheda CAME ZBX74-78 + Trasformatore, Sarà necessario sostituire anche la ricevente radio esistente mentre i telecomandi possono essere rimemorizzati se di frequenza compatibile
Chiedi un preventivo gratuito senza impegno al ns ufficio ordini

Per un miglior funzionamento dei motori per garage è vero che sarebbe indicato appesantire il portone basculante, aggiungendo pesi per bilanciare il portone?

Sì, in linea di massima, per i motori che vanno montati sul portone (CAME EMEGA compreso di piastra pesa circa 12kg , se montato centralmente è consigliato aumentare i contrappesi di 6 Kg per parte) per circa il peso della automazione e gli accessori. Per quanto riguarda le automazioni a trascinamento su guida (CAME VER ad esempio) non è previsto.

Esiste ancora il motorino di ricambio del modello CAME BZ ?

Per i motori CAME BZ e BZ1 sono ancora disponibili dei ricambi CAME originali
Chiedi un preventivo gratuito senza impegno al ns ufficio ordini

Esistono ancora schede elettroniche per cancelli scorrevoli CAME BY 1500 ?

La scheda CAME ZBY-15 non esiste più come ricambio, ma può essere adattata alla piastra porta scheda, dai ricambi esistenti: scheda ZBK + Trasformatore + sarà necessario sostituire anche la ricevente radio, i telecomandi se sono di frequenza compatibile possono essere rimemorizzati
Chiedi un preventivo gratuito senza impegno al ns ufficio ordini

E' possibile sostituire la fotocellula DOC CAME (CAME DOC-I, DOC-E) ?

Sì, la sostituzione della vecchia CAME DOC è possibile. Si può sostituire sia le scheda elettronica trasmittente (CAME DOC TX) sia la ricevente (CAME RX DOC) sono disponibili anche i vetrini e gli involucri per queste fotocellule CAME
Chiedi un preventivo gratuito senza impegno al ns ufficio ordini

Problemi più comuni sui cancelli automatici CAME

  • L'automazione CAME apre ma non chiude, il cancello si chiude ma non apre: i contatti di sicurezza risultano aperti oppure si possono verificare i microinterruttori dei finecorsa del/dei motore/i. Nei motori a 24V volt potrebbe essere la regolazione della sensibilità.

  • Non funziona il radiocomando CAME, problemi col trasmettitore CAME: La più scontata delle anomalie sono le batterie scariche oppure l'errato montaggio delle pile. Le pile delle batterie dei radiocomandi, in caso di sostituzione, devono essere dello stesso voltaggio (es. 3V) e rimontate mantenendo le polarità giuste ( +/- ). Il problema potrebbe anche essere che radiocomando e ricevitore non sono compatibili o che il trasmettitore si sia smemorizzato. Qualora inoltre un ostacolo (anche una foglia per esempio) sia davanti al raggio di azione delle fotocellule, anche questo potrebbe impedire il corretto funzionamento del telecomando.

  • Funziona un solo radiocamndo CAME, gli altri non vanno: evidentemente è necessario duplicare il codice del radiocomando CAME funzionante con tutti gli altri, tale operazione può essere fatta senza accedere alla centralina di comando.

  • L'automazione CAME ha poca forza: spesso attriti meccanici (nei cancelli scorrevoli si consiglia la frequente pulizia della guida del cancello) potrebbe impedire il corretto funzionamento del cancello automatico. In alcuni casi, alzando la coppia del motore dal trasformatore, si può ovviare al problema, ma questa operazione deve essere eseguita tenendo conto dei criteri di sicurezza e dei precedenti settaggi del motore (si consiglia di far verificare da un tecnico)

  • L'automazione non termina la corsa: a volte può essere semplicemente il tempo di lavoro dell'automazione insufficiente e va regolata dalla centralina di comando. Oppure il problema potrebbe essere nei microinterruttori o finecorsa del motore CAME.

Nel caso desideriate un contatto tecnico per un problema alla vostra automazione CAME potete scrivere una mail evidenziando oltre al problema, il tipo di motore e scheda elettronica installata.

    Area promozioni
    Registrati e scopri le offerte dedicate a te